Inserisci una chiave di ricerca

Pasticceria Mamma Grazia: dolcezza e tradizione partenopea a tavola

La pasticceria Mamma Grazia è una tra le maggiori interpreti della tradizione dolciaria classica napoletana. Prodotti unici che hanno conquistato estimatori di tutta Italia, premiata dal Gambero Rosso e non solo… per la sua artigianalità e creatività.
Quattro generazioni si tramandano la passione e l’arte pasticcera. Un viaggio iniziato nel lontano 1930, quando Giuseppe Bevilacqua, ”Capolega dei panettieri e pasticcieri”, apre il suo negozio a Nocera Superiore, dando inizio così ad una lunga discendenza di Maestri Pasticcieri. Oggi il nipote, Giuseppe Bevilacqua, e il figlio Pasquale, continuano la tradizione ereditata, sempre a Nocera Superiore. Fatta di selezione delle materie prime migliori, dell’utilizzo del lievito madre, tramandato da oltre 30 anni e da una lunga e lenta lievitazione.
Fuoriescono, dalla esperta combinazione cui Giuseppe e Pasquale danno vita, prodotti unici, senza conservanti. Grazie proprio a questa ricercata ricetta i dolci hanno un tempo di vita (shelf-life) che variando tra i 25 ed i 50 giorni conservano freschezza e sapore a lungo i prodotti lievitati (Panettoni, Colombe, Pandori) della casa.

Visualizza Articoli

Utilizza la nostra ricerca rapida per trovare il prodotto che desideri in pochi semplici click