Inserisci una chiave di ricerca

Frantoio Torretta: L' olio extravergine d'oliva

Il Frantoio Torretta nasce negli anni 60’ da una tradizione e passione della famiglia Provenza che, di generazione in generazione, si tramandano l’arte della produzione, raccolta e lavorazione delle olive che, lungo il paesaggio collinare della provincia di Salerno, si estende disegnando una fitta coltivazione di ulivi secolari.
Il Frantoio Torretta, che deve il nome alla località in cui sorge, oggi produce più tipologie d’olio, dalle etichette differenti ma di uguale eccellenza: il Diesis Dop Colline Salernitane, fruttato e leggermente piccante al palato, il Dedalo Dop Colline Salernitane, dal sapore piacevolmente amaro e il Dione Extra Vergine di Oliva Torretta elegante e delicato come il nome che porta. L'olio "Cilento" DOP è il frutto dell'armonizzazione delle più moderne tecnologie di lavorazione con una tradizione millenaria.
L'olio Cilento DOP si ottiene dalla premitura di olive delle varietà Pisciottana, Rotondella, Ogliarola, Frantoio, Salella e Leccino per almeno l' 85%; possono, inoltre, concorrere altre varietà locali presenti nell'area di produzione in misura non superiore al 15%.
L’azienda è dotata di un frantoio ed impianto di molitura moderno con premitura a freddo, realizzato con tecnologie innovative.

Visualizza Articoli

Utilizza la nostra ricerca rapida per trovare il prodotto che desideri in pochi semplici click