Inserisci una chiave di ricerca

Vitematta: I Vini

E’ una linea di vini di qualità che nasce nella casertana Casal di Principe, dalla voglia di riscatto del territorio e dalla "passione" che questo possa avvenire attraverso il riutilizzo dei terreni confiscati alla malavita e dal desiderio di garantire l'inclusione di persone pronte a lasciarsi alle spalle vite e destini difficili.
Il Vino viene trasformato ed affinato in grotte secolari, scavate nel tufo tipiche dell’Agro Aversano, che presentano umidità, luce e temperatura ottimale per una corretta conservazione del vino. Il marchio Vitematta contraddistingue un vino che ha in sé le caratteristiche tipiche delle uve del territorio di Casal di Principe e dell’Agro Aversano. Chiare ed aspre.
La Cantina “Vitematta” si estende su circa 1400 mq di un antico cortile, di proprietà della famiglia Letizia, situato nel cuore del casato di Casal di Principe, dotata delle più moderne attrezzature per la vinificazione dell’uva e l’imbottigliamento del vino. Si contraddistingue per la possibilità di poter degustare i vini insieme ai prodotti della cucina tipica del territorio campano.

Visualizza Articoli

Utilizza la nostra ricerca rapida per trovare il prodotto che desideri in pochi semplici click